matthew_santi: Realtà è quello che vediamo?, nessuna risposta
L’uomo è andato veramente sulla luna?
Molto sostengono che la ripresa e le foto in cui si vede Amstrong che calpesta la superficie lunare è soltanto un effetto cinematografico realizzato da Stanley Kubrick’s.
Quindi si può affermare che la realtà è una pietra sospesa tra sogno e arte?
La realtà è quello che vediamo o quello che vogliono farci vedere?
Natz: per il tempo dell’arte…, nessuna risposta
Questa non è una domanda, ma una risposta a qualcuno di voi che chiedeva, se non sbaglio, se arte/artista avessero un tempo preciso per essere creati/creare…non riesco più a rintracciare questa domanda quindi riapondo così..”a salve”
Riguardo il tempo dell’arte e sperando di imbroccare il senso della domanda ho trovato questo:”Monet studia un singolo soggetto in differenti ore del giorno per notare gli effetti della luce che, in poco tempo, modificano l’aspetto e il colore.”
Magari
Ilaria: Un detto, nessuna risposta
“Il genio è per l’1% ispirazione e per il 99% traspirazione” - Thomas Alva Edison
A.Vettorello: L’interpretazione dell’opera arte, nessuna risposta
l’interpretazione dell’opera d’arte subisce notevoli variazioni nel corso del tempo a partire dall’interpretazione che ne da’ inizialmente l’ artista stesso.
é possibile fissare nel tempo un giudizio critico che sia duraturo e che metta tutti sullo stesso piano ideologico?
Veronica S.: Ferma il tempo, nessuna risposta
L’artista con le sue opere vuole cercare di fermare il tempo e di rendere eterno ciò che l’occhio uccide? Le opere d’arte sono eterne o soggette anche loro al trascorrere del tempo? O sono eterne solo le opere note e memorabili rese immortali dalla nostra memoria?
Gilberto Carnielli: Arte o follia?, nessuna risposta
Se penso a Stelarc che si fa infilzare dei ganci alla pelle e si fa sollevare a 150 metri da terra, che si si fa costruire un orecchio sul braccio. Un altro che si inietta nelle vene un liquido radioattivo.
Fino a che punto si può considerare arte? Se ci giungesse notizia di questi avvenimenti sopra elencati a al di fuori del tema arte.. rasenterebbero la pazzia.. e se fosse pazzia, perché dovremmo dare un
Gilberto Carnielli: artisti, nessuna risposta
Gli artisti che operano nel mondo dell’arte, ci lavorano in nome di questa o entrano a far parte dell’arte involontariamente? Cioè un artista è consapevole di fare arte?
Gilberto Carnielli: senza titolo, nessuna risposta
Il prezzo delle vittime di ogni guerra documentata attraverso, quadri, poesie, romanzi, canzoni e film… Vale la messa al mondo di numerose opere d’arte?
Gli amanti dell’arte, rinuncerebbero a tante opere in cambio di una pace futura?